Via B. Pallio, 19 – 14100 Asti
Tel. 0141 598004 – Cell. 373 8175188
email: info@studiodentisticocerato.it
P. Iva: 01585240052
COME RAGGIUNGERCI:
« … Ed Asti repubblicana. Fiera di strage gotica e de l’ira di Federico, dal sonante fiume ella,
o Piemonte, ti donava il carme novo d’Alfieri. »
(da Piemonte, Giosuè Carducci)
Capoluogo e cuore della provincia, con i suoi 77.000 abitanti, Asti è una città a misura d’uomo. Nota ovunque per i suoi vini, la cucina e per la sua bellezza dal punto di vista artistico, va scoperta a piedi, passeggiando nel suo centro storico che conserva l’assetto urbanistico medioevale. Il Medioevo, periodo di grande ricchezza e potenza, ha lasciato tracce splendide nei suoi monumenti principali, la cattedrale, la collegiata di San Secondo, il complesso di San Pietro in Consavia, nelle torri e particolari di palazzi e vie. Lo stile barocco dei suoi palazzi nobiliari e l’eleganza ottocentesca delle sue piazze si inseriscono senza stonature, creando un insieme armonico con le eleganti vetrine dei negozi Liberty.
Asti legata al suo fastoso passato che rivive ogni anno nel suo Palio, Asti vivace e commerciale nei suoi mercati settimanali, Asti ricca di eventi culturali ed enogastronomici che rendono ancora più piacevole una sosta.
TURISMO:
L’Agenzia Turistica Locale AstiTurismo svolge attività di promozione, accoglienza, informazione e assistenza ai turisti, ai tour operator e alle agenzie di viaggio per il territorio di competenza che corrisponde ai confini amministrativi della Provincia di Asti.
Promuove e realizza iniziative volte a valorizzare le risorse turistiche locali. Promuove e coordina la rete degli Iat (uffici informazione turistica). Realizza campagne di comunicazione sull’offerta turistica astigiana e sugli eventi e manifestazioni che si svolgono sul territorio e realizza e ospita sul territorio educational tour di giornalisti e tour operator. Svolge attività di servizio per gli operatori turistici locali per la realizzazione e pubblicazione degli annuari relativi all’offerta ricettiva dell’Astigiano.
Per maggiori informazioni e per essere aggiornati su eventi e manifestazioni, visita il sito “Asti Turismo”: http://www.astiturismo.it/it